Dopo Charlotte Gainsbourg, Zentropa Productions ha diffuso un'intervista a Shia LaBeouf per la promozione di Nymphomaniac, controverso progetto firmato da Lars Von Trier.

Nel filmato di 8 minuti l'attore svela una delle prime richieste della produzione. "La prima richiesta che ho ricevuto – e non lo dimenticherò mai perchè tutto il mio team ha reagito con timore – era di inviare alla produzione, non a Lars, alcune foto del mio pene".

Inutile dire che LaBeouf l'ha fatto, ma la bizzarra richiesta è stata solamente uno dei tanti rompicapo emersi durante la produzione del film. L'attore ha spiegato di aver girato le sue scene con molta confusione:

Lars non scrive in inglese, è tutto tradotto. Quindi ci sono cose che si perdono nella traduzione, battute che non ha senso mentre le leggo, ma ne hanno uno in un certo contesto. Non credo di aver capito proprio tutto, non capivo nulla di numeri, numerologia, inquadrature e roba del genere. Dopo aver visto il film mi è parso tutto chiaro. All'inizio non aveva senso, ma mi fidavo di Lars perchè il peggio che può creare è di gran lunga migliore della miglior robaccia che sarei in grado di fare io.

L'attore ha poi paragonato il regista a Tarkovski, menzionando che la sua ispirazione per il ruolo è stato Christian Bale in American Psycho.

 

 

Questa la trama ufficiale:

Nymphomaniac è la storia poetica e selvaggia del viaggio erotico di una donna dalla sua nascita fino all'età di cinquant'anni, raccontata dalla protagonista, la ninfomane Joe.

Una fredda sera d'inverno l'anziano scapolo Seligman trova Joe in un vicolo, è stata picchiata. La porta a casa sua, e cerca di curarla, chiedendole nel frattempo informazioni sulla sua vita. Ascolta così il racconto in otto capitoli la storia della sua complicata e lussuriosa vita, ricca di coincidenze fortuite e collegamenti.

Il primo capitolo, Nymphomaniac: Part One, uscirà nelle sale statunitensi il 21 marzo 2014 e in anteprima On-Demand il 6 marzo, il secondo capitolo, Nymphomaniac: Part Two sarà disponibile nelle sale dal 18 aprile e On-Demand dal 3 aprile.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda