Il regista Christophe Gans ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo film di Silent Hill. Gans ne ha parlato piuttosto casualmente durante una recente intervista con Allocine, dove ha annunciato anche un altro adattamento videoludico:

Sto sviluppando due progetti horror con il produttore Victor Hadida. Sto lavorando a un adattamento del videogioco Project Zero (Fatal Frame), ambientato in giappone. Inoltre sto lavorando a un nuovo Silent Hill. Questa saga sarà sempre legata alle atmosfere di una piccola cittadina americana dominata dal puritanesimo. E penso che sia il momento giusto per fare un nuovo film.

Ricordiamo che Gans è il regista del primo film della saga, uscito nel 2006. La storia prendeva origine dal primo capitolo della serie di videogiochi: costato 50 milioni di dollari ne incassò 100 in tutto il mondo. Nel 2012 arrivò un sequel intitolato Silent Hill: Revelation 3D, scritto e diretto da Michael J. Bassett e ispirato al terzo capitolo della serie di videogiochi. Costato 20 milioni di dollari, ne incassò 55 in tutto il mondo.

La trama del film originale:

Una donna rapisce la figlia malata contro il volere del marito, e la porta con sé verso sud, dove spera di trovare un miracoloso guaritore. La sua macchina, attratta da invisibili forze maligne, la porta nella cittadina di Silent Hill. Qui, in un’escalation di tensione, la figlia scompare misteriosamente. La donna dovrà affrontare i fantasmi che popolano quelle lande desolate e far luce sui tenebrosi segreti dell’inquietante cittadina, solo apparentemnete abbandonata…

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Classifiche consigliate