Fonte: Comingsoon.net

Non è facile trovare un attore disposto a recitare in un costume che replichi il metallo liquido. In effetti quando, qualche tempo fa, venne data la notizia che Silver Surfer sarebbe stato interpretato da un attore in costume nessuno ci aveva creduto molto. E infatti sarà la Weta Digital, creatrice di personaggi digitali di riferimento come Gollum del Signore degli Anelli o Kong di King Kong, a portare sul grande schermo il nuovo personaggio di Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer, con una tecnica di animazione 3D particolare.

A comunicarlo è l'Hollywood Reporter, che spiega come la Weta abbia migliorato notevolmente la tecnica di Motion Capture sviluppata per creare Gollum. Come all'epoca Andy Serkis diede i propri movimenti al personaggio del romanzo di Tolkien, questa volta sarà Doug Jones (Hellboy) a indossare la tuta del Capture e a recitare la parte di Silver Surfer. I suoi movimenti e le sue espressioni saranno registrate dal computer, che poi trasferirà il tutto al modello digitale del personaggio. Non è ancora chiaro se Jones presterà anche la voce a Silver Surfer.

Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer esce il 15 Giugno 2007 in USA. Nel film, la famiglia di supereroi Marvel dovrà vedersela con l'araldo alieno Silver Surfer, oltre a dover affrontare il ritorno del loro vecchio nemico, il Dottor Destino