A Jessica Chastain è stato chiesto un parere circa la possibilità (a oggi del tutto ipotetica) di interpretare Poison Ivy nell’Universo Cinematografico DC. L’attrice, che al momento non è coinvolta nel DCEU, ha detto la sua sulle caratteristiche che prenderebbe in considerazione nell’accettare o meno il ruolo di Pamela Ivey:

Sono interessata a ogni personaggio che mostra forza e dinamismo, non agli stereotipi. Mi interessano personaggi femminili che sono dei soggetti, non degli oggetti. Dunque, se Poison Ivy avesse le caratteristiche giuste, è ovvio che ci starei!

Non è la prima volta che l’attrice specifica quali criteri adotta nel prendere in carico determinati ruoli. Sulle eroine al cinema, aveva inoltre avuto modo di sporgere alcune critiche circa alcune loro rappresentazioni:

Se guardate a film come Elektra e Aeon Flux, il problema è che gli studios hanno provato a rappresentare donne forti spingendo sulla sessualità. In qualche modo devono tutte indossare queste tute molto aderenti. Guardate invece alcuni tra ruoli femminili più incredibili mai portati al cinema, come Ripley in Alien: lei è una donna incredibilmente sexy ma non è piena di trucco, indossa una T-shirt e dei jeans. Ciò che la rende sexy sono le sue capacità.

Non è ancora chiaro quando Gotham City Sirens (o semplicemente Sirens) potrà entrare in produzione. Alla regia ci sarà David Ayer, mentre lo script è di Geneva Dworet-Robertson. Margot Robbie sarà nuovamente Harley Quinn, mentre è ancora aperto il casting per i ruoli di Catwoman e Poison Ivy e (forse) di Black Mask.

La pellicola sarà incentrata ancora una volta su un gruppo di villain dell’universo DC, questa volta tutto al femminile. Alla produzione i due capi della DC Films, Geoff Johns e Jon Berg.

Secondo l’Hollywood Reporter questo film non andrà a sostituire il sequel di Suicide Squad, che la Warner sta ancora sviluppando assieme a uno spin-off su Deadshot.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CBM

Classifiche consigliate