Che non ci siano dei piani per un sequel di Solo – A Star Wars Story lo abbiamo capito bene perché i diretti interessati, in primis il regista Ron Howard, si sono spesso espressi in merito specie poiché, dopo il lancio di Disney+ e il successo ottenuto da The Mandalorian (CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SU THE MANDALORIAN), in molti hanno iniziato a domandarsi “Ma perché la Lucasfilm non prosegue la storia della giovane canaglia con un progetto streaming?”.

Già perché malgrado le scarse, relativamente parlando, performance commerciali ottenute da Solo – A Star Wars Story, 393 milioni di dollari al botteghino a fronte di un budget stimato di 275, 300 milioni a seconda delle fonti, è finito per costruirsi, col passare dei mesi e grazie all’home video, una nutrita schiera di appassionati tanto che Ron Howard, a cadenza regolare, si ritrova a parlare del film e di un sequel mai annunciato.

Cosa successo anche di recente durante il podcast Lights, Camera, Barstool. Ron Howard ha confermato, una volta ancora, che non ci sono piani per un sequel, ma che l’affetto dei fan fa, quantomeno, ben sperare:

Non ci sono sviluppi anche se, e questo non è assolutamente uno spoiler, credo che ci sia un certo interesse verso questi personaggi. Penso ci sia curiosità verso questo mondo dalle connotazioni un po’ gangster. Ma vi posso assicurare che, ora come ora, non c’è niente in fase di sviluppo in materia di film da destinare a Disney+. Eppure, la cosa davvero grandiosa è che Solo è finito per ricevere un sacco di affetto , fattore, questo, che fa ben sperare circa un ipotetico cambio di rotta.

Solo: A Star Wars Story è uscito il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.

Ecco la sinossi ufficiale:

Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

La pellicola è incentrata su un giovane Han ed è ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Solo: A Star Wars Story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate