Come noto da diversi mesi, Sonic – Il film avrà un sequel. Sono state la Paramount e la SEGA a confermare, lo scorso maggio, di aver dato il via libera allo sviluppo del capitolo II del film basato sulla popolare mascottte della software house citata, ovvero Sonic.

La squadra del primo episodio, composta dal regista Jeff Fowler e dagli sceneggiatori Pat Casey e Josh Miller, farà ritorno anche se, considerato che il progetto si trova ancora nelle sue fasi preliminari, non sono ancora state fatte delle decisioni sul cast.

Quel che è certo che la lavorazione partirà molto presto.  Stando a un aggiornamento sul sito di Creative British Columbia, infatti, le riprese del sequel con il titolo di lavorazione Emerald Hill si terranno dal 15 marzo 2021 al 10 maggio 2021.

Con un budget di circa 85 milioni di dollari (escluse P&A) e un box office globale di 306 ottenuto poco prima della chiusura dei cinema di tutto il mondo causata dall’emergenza sanitaria del nuovo Coronavirus, Sonic – Il film si è dimostrato un buon successo per la Paramount, motivo per cui la notizia di un sequel veniva data sostanzialmente come scontata.

Questa la sinossi ufficiale:

Basato sul famosissimo franchise videoludico Sega, SONIC – IL FILM racconta la storia del riccio più veloce del mondo e della sua incredibile avventura nella sua ‘nuova casa’, la Terra. Nel film, Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom (James Marsden) si uniscono per difendere il pianeta dal genio malvagio, il Dr. Robotnik (Jim Carrey) e dai suoi diabolici piani per il dominio del mondo. Il film, pensato per ragazzi e famiglie, vede tra gli altri la partecipazione di Tika Sumpter nei panni di Annie Wachowski, la moglie dello sceriffo Tom.

Del cast fanno parte Ben Schwartz (Sonic), Jim Carrey (Dr. Robotnik) e James Marsden (Tom Wachowski).

Cosa ne pensate dell’annuncio del sequel di Sonic – Il Film? Ditecelo nei commenti!

Fonte

Classifiche consigliate