Le riprese del biopic sul campione brasiliano Pelé sono ufficialmente iniziate questa settimana in Brasile. Il film diretto da Jeff e Michael Zimbalist racconterà la miracolosa ascesa del leggendario calciatore brasiliano, iniziata quando segnò il goal della vittoria che portò la prima Coppa del Mondo al Brasile nel 1958, quando lui aveva appena 17 anni. "Dopo una vita svantaggiata e una gioventù povera, Pelè ha sempre usato la sua disciplinata classe e il suo grande spirito per superare tutte le avversità, per trovare la grandezza e ispirare un paese", questo recita l'annuncio stampa dell'inizio delle riprese.

Vincent D'Onofrio (Men in Black) e Rodrigo Santoro (300) stanno chiudendo le trattative per entrare a far parte del cast, il primo per il ruolo di Feola, l'allenatore del Brasile del 1958, per il secondo ancora non è stato rivelato il ruolo che potrebbe ricoprire. Nel cast sono già presenti Diego Boneta (Rock of Ages) che interpreterà Jose, acerrimo rivale del campione e responsabile del soprannome "Pelé", Seu Jorge vestirà i panni del padre del campione, Dondinho, Kevin de Paula interpreterà Pelé tra i 13 e i 17 anni e Lima Carvalho sarà invece Pelé a 10 anni. Colm Meaney (Il Maledetto United) avrà il ruolo dell'allenatore svedese sconfitto dal Brasile nella finale della Coppa del Mondo del 1958.

Anche dal punto di vista tecnico creativo, questo biopic vanta nomi come: Matthew Libatique come Direttore della fotografia (Il Cigno Nero, Iron Man, Iron Man 2), Dominic Watkins per la Scenografia (Biancaneve e il Cacciatore), Naomi Geraghty per il Montaggio (Hotel Rwanda), Ines Salgado come Costumista (City of God) e Marcela Altberg , Mary Vernieu (Il Lato Positivo, Il Cigno Nero) , e Gail Stevens ( Zero Dark Thirty , The Millionaire ) come direttori di casting.

Tra i produttori del progetto è presente anche Pelé stesso.