Soul: la Disney metterà in commercio due album curati da Jon Batiste e da Trent Reznor e Atticus Ross

soul
Soul
di Pete Docter
25 dicembre 2020 su On demand, Disney+
La Walt Disney Records ha annunciato che in vista dell’uscita di Soul, il nuovo film Pixar che arriverà a Natale su Disney+, in commercio arriveranno been due album.

Uno conterrà la colonna sonora originale composta da Trent ReznorAtticus Ross, un altro invece degli arrangiamenti e pezzi jazz curati da Jon Batiste.

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli, ma Collider segnala che i due album saranno messi in commercio negli Stati Uniti il 17 dicembre.

Come vi abbiamo raccontato al D23, la trama segue le vicende di Joe Gardener (con la voce di Jamie Foxx), il direttore di una banda musicale delle scuole medie appassionato di jazz. Sogna da sempre di suonare all’Half Note, un prestigioso locale di New York. Improvvisamente, dopo 20 anni di tentativi, finalmente ottiene ciò che vuole. Finalmente riesce a ottenere una serata, esce in strada e finisce in un tombino… morendo. La sua anima si separa dal suo corpo e va nell’aldilà.

La storia parte da questo colpo di scena, ed è ambientata nello You Seminar, un luogo dove le anime vengono addestrate ed educate per renderci ciò che siamo: una volta pronte, si “laureano”. Joe è una delle nuove anime, e fa amicizia con 22, che pensa che la Terra faccia schifo e viene bocciata da centinaia di anni. Insieme, scopriranno cosa significa avere un’anima.

Nel film, Joe è doppiato da Jamie Foxx, mentre Phylicia Rashad è sua madre. Daveed Diggs interpreta la nemesi di Joe, Paul, mentre Tina Fey interpreta 22. Tra i doppiatori anche Questlove.

A comporre la colonna sonora originale troviamo che Jon Batiste, Trent Reznor e Atticus Ross.

Quanto attendete Soul? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.