Jeremy Renner entra ufficialmente nel cast del nuovo film di Spawn che verrà prodotto dalla Blumhouse Productions e diretto dal creatore del personaggio Todd McFarlane.

Renner interpreterà il detective “Twitch” Williams, investigatore che incontra saltuariamente il supereroe che nel film avrà il volto di Jamie Foxx.

Spiega McFarlane:

Come regista alla sua prima esperienza, volevo circondarmi con le persone più talentuose e capaci in circolazione. Sono stato fortunato nel riuscire a coinvolgere Jason Blum e poi Jamie Foxx, e sapevo che la persona che comparirà più sullo schermo sarà questo ufficiale di polizia, Twitch Williams. Ci serviva una persona fortissima, perché sarà il volto del film. Sono tornato al mio approccio Hollywoodiano naïve e mi sono detto: partiamo dall’alto e poi scendiamo. Jeremy era in cima alla lista, sono un suo grande fan. Il personaggio non deve essere un bodybuilder o una bellezza da copertina. Mi serviva qualcuno che sembrasse una persona che chiunque di noi ha già incontrato, qualcuno che avesse negli occhi il dolore di un essere umano comune. Ho visto Jeremy fare questo in diversi film. Era in cima alla mia lista.

Aggiunge Blum:

Jeremy è la scelta ideale per Twitch Williams. Irradia onestà, intelligenza e il carisma di un lavoratore, le stesse qualità che rendono Twitch un personaggio convincente.

McFarlane ha scritto la sceneggiatura e si occuperà della regia del film, che punterà a un rating R e avrà un budget intorno ai 10-12 milioni di dollari (in linea con l’approccio Blumhouse).

Pubblicato per la prima volta nel 1992, Spawn è uno degli antieroi più dark dei fumetti, ed è in grado di teletrasportarsi e cambiare forma. Nel 1997 Michael Jai White lo ha interpretato al cinema, mentre il personaggio è stato anche protagonistadi una serie tv animata sulla HBO.

Fonte: Deadline

 

Classifiche consigliate