Sono arrivate online le prime reazioni dopo una proiezione di Spider-Man: Across the Spider-Verse, il film d’animazione atteso nelle sale il 1 giugno.

Tutti i primi commenti – nessuno escluso – concordano sulla grandissima qualità del film, che è stato definito come un capolavoro.

Ve li proponiamo qui di seguito:

Spider-Man: Across the Spider-Verse è semplicemente un traguardo incredibile. È splendido, ma è anche una storia in sospeso alla fine. Visivamente è un traguardo stupefacente. È tutto ciò che un fan di Spider-Man potrebbe chiedere e molto di più. È così bello che si fa fatica a credere che esista“.

Un’altra pietra miliare per l’animazione. Splendido, visivamente sconvolgente, supera il primo film perché mette Miles e la sua famiglia al centro costantemente. Spider-Gwen com’è giusto che sia si prende il suo spazio diventando una co-protagonista“.

Un film DA VEDERE. Tutto ciò che avete amato del primo film è presente, se non meglio in alcuni aspetti del film”.

Spider-Man: Across the Spider-Verse si supera, cosa che sembrava impossibile. Ci sono colpi di scena sconvolgenti, sorprese inaspettate e una storia che ha assolutamente senso per il folle multiverso in cui ci siamo tuffati“.

Spider-Man: Across the Spider-Verse è, ovviamente, pazzesco. La storia è più grande, distesa in questo film e nel successivo, ma riguarda ancora Miles che deve accettare la sua identità (ci sono *tantissime* Spider-persone in questo film). Ho riso vigorosamente tipo 8 volte“.

Non appena è finito Spider-Man: Across the Spider-Verse sapevo che avevo vissuto un’esperienza cinematografica che avrei ricordato per sempre. Se ‘Un nuovo universo’ era UNA NUOVA SPERANZA, questo è l’IMPERO – più cupo, più potente e migliore in tutti i sensi. Sarà una LUNGA attesa fino a marzo 2024. COME FA A ESISTERE QUESTO FILM?“.

Il miglior film di Spider-Man mai realizzato esce la settimana prossima. Spider-Man: Across the Spider-Verse trascende i fumetti, i film, le parole. Sono così pieno di emozione. Sono innamorato. Sono il fan di Spider-Man più felice che mai“.

Il climax sconvolgente vi lascerà senza fiato. Questo non è solo un altro film di supereroi, è uno dei migliori in assoluto. Un finale perfetto in vista di ciò che deve arrivare. Un passo rivoluzionario in avanti nella storia dell’animazione, è così che nascono le leggende“.

Ogni fotogramma di Spider-Man: Across the Spider-Verse è splendido. Non volevo sbattere le palpebre perché non volevo perdermi nulla. Potete guardare e riguardare questo film e troverete sempre qualcosa di nuovo da apprezzare. Ci sono delle sorprese in questo film che davvero non mi aspettavo“.

OK. Spider-Man: Across the Spider-Verse è un gradino sopra il capolavoro. È davvero una grande opera d’arte. Ogni fotogramma merita di essere esposto in un museo. Le battute e i riferimenti alla mitologia di Spider-Man sono perfette. È STRAORDINARIO. Il film migliore di Spider-Man. Forse è il mio film preferito in assoluto. Godetevelo“.

Miles Morales e Gwen Stacy godono di uno dei migliori sviluppi per dei personaggi in un film di supereroi […]. È sicuramente uno dei migliori film d’animazione che abbia mai visto. L’animazione e la regia davano l’impressione di essere finiti in un fumetto. Una meraviglia visiva!“.

Spider-Man: Across the Spider-Verse è SPLENDIDO e un traguardo RIVOLUZIONARIO nell’animazione. Riesce nell’impresa impossibile di sorpassare l’originale e regala una delle MIGLIORI storie di Spider-Man IN ASSOLUTO. È più maturo e un INCANTO ragnesco dall’inizio alla fine“.

Miles Morales e Gwen Stacy tornano nel film diretto da Joaquim Dos Santos (La leggenda di Korra), Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Star Wars: Clone WarsSpider-Man: Un nuovo universo) e sarà solo al cinema, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

Spider-Man: Across the Spider-Verse uscirà il 1 giugno 2023, mentre la seconda parte Spider-Man: Beyond the Spider-Verse il 29 marzo 2024.

Fonte

Classifiche consigliate