Il primo film dedicato a Spider-Man è uscito vent’anni fa al cinema con il cult diretto da Sam Raimi una pellicola che, fra gli alti e i bassi della gestione targata Sony, ha poi dato vita a un’avventura cinematografica molto lunga.

Una storia che è cominciata, appunto, con la Trilogia di Sam Raimi interpretata da Tobey Maguire, i due The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield e culminata con la storica partnership fra la Sony e i Marvel Studios che ha portato all’ingresso dell’Uomo Ragno di Tom Holland nel Marvel Cinematic Universe avvenuto, nel 2016, in Captain America: Civil War.

La Sony e i Marvel Studios stanno ancora festeggiando la strepitosa accoglienza critica e commerciale ottenuta da Spider-Man: No Way Home, la pellicola di Jon Watts arrivata nelle sale lo scorso dicembre. Qualche ora fa la Sony ha comunicato su Twitter di aver reso disponibile online, in forma gratuita, Spider-Man: All Roads Lead to No Way Home, una retrospettiva da trenta minuti di durata dedicata proprio al lungo viaggio cinematografico di Peter Parker e del suo alter ego mascherato.

 

 

Visitando il sito ufficiale Spidey20th è poi possibile selezionare la piattaforma dove guardare, gratuitamente, il documentario.

Qua sotto lo screen di Apple TV:

 

Spider-Man documentario

 

In questi giorni, complice la promozione stampa di Doctor Strange nel multiverso della follia, Sam Raimi ha parlato spesso e volentieri di Spider-Man 4. Il regista ha spiegato, ad esempio, che all’epoca avrebbe voluto girarlo anche per farsi perdonare il terzo capitolo della sua saga, che lui stesso non giudica all’altezza dei precedenti (ECCO TUTTI I DETTAGLI), aggiungendo anche che, in buona sostanza, mai dire mai perché col multiverso tutto è possibile. Ha anche chiaramente puntualizzato che, ora come ora, non c’è alcun piano in tal senso (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

La redazione di BadTaste è anche su Twitch!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate