A dispetto delle voci di corridoio, in Spider-Man: Far From Home non rivedremo né Adrian Toomes, interpretato da Michael Keaton, né Mac Gargan, interpretato da Michael Mando in Spider-Man: Homecoming.

La scena dei titoli di coda aveva lasciato intendere che i due personaggi avevano ancora dei conti in sospeso, ma sembra che le questioni saranno necessariamente rimandate a data da destinarsi.

Il motivo, spiegato da Jon Watts, è che la loro presenza non avrebbe giovato alla storia:

Non abbiamo mai trovato il momento giusto per fare qualcosa di simile. È sempre necessario che abbia un senso ai fini della storia per non sembrare una comparsa forzata.

Nulla vieta, però, che non possano tornare in futuro:

Adoro l’idea che siano ancora lì da qualche parte, e amo l’idea che mentre procediamo con questi film contribuiamo a costruire questo mondo ricco da cui attingere.

CORRELATO:

Nel film torneranno Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Tony Revolori e saranno presenti anche Jake Gyllenhaal (nei panni di Mysterio), JB Smoove, Cobie Smulders e Samuel L. Jackson.

Questa la sinossi:

Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

La pellicola diretta da Jon Watts esce il 2 luglio 2019, in Italia il 10 luglio.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate