Dopo Andrew Garfield, in Captain America: Civil War abbiamo visto un terzo attore incarnare l’iconico ruolo di Spider-Man: Tom Holland. Ma per molti, Tobey Maguire rimane il primo, unico e inimitabile Peter Parker cinematografico.

Ora è lo stesso Maguire a passare ufficialmente il testimone al giovane attore pubblicando su Instagram un divertente video che vede il “suo” Peter Parker reagire al trailer di Civil War: “Haha seriamente, chi ha fatto questo video? Ottimo lavoro @tomholland2013! Sei grande come Spider-Man. Continua così.”

 

https://www.instagram.com/p/BE7-eRHLOLT/

 

Che ne pensate di Tom Holland nei panni di Spider-Man? Ditecelo nei commenti!

A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, sarà Jon Watts. Le riprese partiranno a giugno 2016. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.

Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Keaton (il villain).

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.