Il nuovo film commentato in diretta su Twitter del #QuarantineWatchParty di Comicbook è stato Spider-Man: Un nuovo universo la notte scorsa, tant’è che il social network è stato tempestato di aneddoti e curiosità sul film d’animazione grazie al contributo di due dei registi (Rodney Rothman e Peter Ramsay), dei produttori Phil Lord e Chris Miller, dell’attore Shameik Moore e del compositore Daniel Pemberton.

A seguire vi riportiamo quelle più interessanti:

 

Leopardon appare negli schizzi di Miles…un indizio di ciò che succederà?

 

Shameik Moore nei panni di un Miles in un film dal vivo? “Sarebbe un sogno che si realizza, ma sarò probabilmente troppo vecchio quando si decideranno“.

 

Se fosse un po’ più grande gli renderei giustizia al 100%“.

 

Una regola era nessuna nuvoletta o fumetto o roba troppo fumettosa fin quando Miles non viene morso“.

 

Sulle citazioni agli altri film di Spider-Man: “NE ABBIAMO DISCUSSO COSì TANTO PER INSERIRLE NEL FILM”

 

L’email che Rothman scrisse a Edgar Wright per inserire il sequel di L’alba dei morti dementi nell’universo alternativo di Spider-Man (From Dusk Till Shaun).

 

Trasformare Doc Ock in una donna è stata un’idea di Bob Persichetti. Lui e Katherine Han si conoscono grazie ai loro figli. Nelle stesure iniziali era un uomo nello stile del Grande Lebowski“.

Alcuni dietro le quinte:

 

 

 

 

 

 

La scena dei titoli di coda troppo ambiziosa:

Proponemmo alla Sony una scena dei titoli di coda ambiziosa con Spider-Man, Tobey [Maguire], Andrew [Garfield] e Tom [Holland]. Dissero che era ‘troppo presto’“.

 

 

A volte le cose sfuggono di mano” – Phil Lord sul ragazzino dal sorriso raccapricciante.

 

 

Rothman ci presenta Meghan Malloy, sceneggiatrice non accreditata: “Molte delle cose che avete amato le ha scritte lei“.

 

LEGGI ANCHE

Questa la sinossi ufficiale:

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.

Il film è incentrato sull’Uomo Ragno di Miles Morales, che nei fumetti ottiene i poteri quando un ragno geneticamente modificato proveniente dai laboratori delle Osborn Industries finisce nello zaino di suo zio Aaron Davis, un criminale incallito. Inizialmente Morales non vuole essere un supereroe, ma si sente costretto a farlo quando lo Spider-Man originale muore cercando di salvare la sua famiglia.

A doppiare Morales nella versione originale c’è Shameik Moore, mentre Mahershala Ali è Aaron Davis e Brian Tyree Henry è Jeffierson Davis. Nel cast anche Liev Schreiber, che doppia l’antagonista.

Classifiche consigliate