Durante la lunga conferenza stampa francese per la premiere di War Horse, Steven Spielberg ha parlato a lungo dei suoi prossimi progetti, accennando anche a Jurassic Park 4, che come sappiamo è in via di sviluppo da qualche tempo.

Iniziamo proprio con una precisazione di Jurassic Park 4:

Non voglio ancora parlare di Jurassic Park 4, è troppo presto. Quello che posso dirvi è che non sarò io a dirigerlo, ma sarò il produttore.

Spielberg non ha voluto parlare della possibilità che il film esca nel ventesimo anniversario del primo film, né confermare se sarà in 3D come invece aveva lasciato intuire la produttrice Kathleen Kennedy qualche settimana fa:

Non posso dirlo. Lo farò quando sarà il momento giusto, ma per ora non posso parlarne.

Il regista si è messo quindi a rispondere a un po' di domande sul sequel delle Avventure di Tintin, che in Francia ha avuto un enorme successo, confermando che verrà realizzato e che Peter Jackson lo dirigerà alla fine dell'anno prossimo:

Non dirò quali storie sono state scelte per il sequel diretto da Peter Jackson, perchè io e Peter abbiamo promesso che non avremmo ancora svelato questo dettaglio. La sceneggiatura, al momento, è in fase di stesura. E' un adattamento di più di un albo, ma non saranno tre albi, quindi posso dire che saranno due albi. Sono due albi e mezzo, che combineremo con Il Segreto dell'Unicorno. Peter inizierà a lavorare al film quest'anno. Non appena avrà terminato le riprese dello Hobbit inizierà le riprese in performance capture con gli attori, sarà la fine del 2012, e questo mi entusiasma molto. Ovviamente, spero di essere in grado di dirigere il terzo film, mi piacerebbe moltissimo perché il primo mi ha divertito molto.

infine, Spielberg ha parlato di Robopocalypse, aggiungendo altri dettagli a quanto riportato nell'intervista di questa mattina:

Ho appena finito di girare Lincoln, sono molto fiero di quel film. Sono nel mezzo del montaggio, quindi non posso parlarne molto. Inoltre girerò un nuovo film, Robopocalypse, probabilmente a settembre. E' una storia su una guerra tra umani e robot. Sarà un grosso film d'azione che piacerà al pubblico, un film d'intrattenimento. Un popcorn movie con un messaggio. Il messaggio lo troverete nel popcorn! Poi un paio di altri progetti di cui non parlo perché manca tanto tempo. Ho davvero tanto lavoro da fare, e anche molta televisione. Sono molto impegnato!