Riferimenti a Batman nell'Uomo d'Acciaio? Ieri, in questa intervista, Zack Snyder e i produttori del film sembravano voler mantenere un alone di mistero. Ma si trattava di una intervista realizzata mesi fa, durante le riprese, e ora invece, a due settimane dall'uscita del film, è Snyder stesso a voler rivelare ai fan di tutto il mondo attraverso il sito Omelete che sì, nel film ci sarà un riferimento all'universo "esteso" della DC Comics.

L'informazione può essere considerata uno spoiler da chi intende scoprire questa easter egg al cinema, ma va sottolineato come per la Warner Bros. una informazione di questo tipo può essere un potente strumento "motivazionale" da utilizzare sui fan che non aspettano altro che un film sulla Justice League.

 

 

ATTENZIONE SPOILER!

 

A Omelete Snyder ha spiegato quanto segue:

Nel film vediamo il logo delle Wayne Enterprises su un satellite che viene distrutto da Zod.

Come sapete le Wayne Enterprises sono le industrie di Bruce Wayne, ovvero Batman. L'Uomo d'Acciaio, quindi, sarà ambientato nello stesso universo di Batman, il che non significa comunque che nell'eventuale sequel vedremo i due supereroi insieme:

Non lo so. A questo punto è tutto interessante. E non dimenticate che là fuori c'è anche Lex Luthor che fa chissà cosa…

 

 

L'idea è che questo renda più semplice impostare un film sulla Justice League, nel caso l'Uomo d'Acciaio sia un buon successo commerciale. Sappiamo che la Warner ci sta lavorando ormai da diverso tempo…

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Vi ricordiamo che per tutte le indiscrezioni sulla trama del film c'è il nostro maxi-speciale!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013, il 20 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.