Le Cronache di Narnia - Il Leone, La Strega e L'Armadio

Fonte: NarniaWeb.com

Continua a girare gli Stati Uniti la preview di dieci minuti delle Cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio. Da una conferenza cristiana all'altra, il filmato sta raccogliendo parecchi consensi, e soprattutto i siti specializzati ne parlano ampiamente.
Narniaweb.com ha infatti appena pubblicato una particolareggiata descrizione del video, mostrato durante una conferenza alla quale erano presenti ben novemila persone, e che -chissà – potrebbe anche comparire online prima o poi (noi disperiamo comunque nel trailer finale tra qualche giorno, sempre che non esca con harry Potter 4).

Ecco cosa è stato mostrato nella preview:

La prima inquadratura mostra un bombardiere tedesco che si avvicina a Londra nelle nuvole – probabilmente è la scena iniziale del film. Poi si vedono altri areoplani, alcuni dei quali vengono colpiti, altri che lanciano bombe sulla città. Poi c'è Edmund alla finestra di casa che viene trascinato via dal fratello su richiesta della madre, verso il rifugio anti-bomba, che si trova fuori dalla casa.

La scena successiva si svolge alla stazione ferroviaria: i bambini vengono messi sul treno, e quello che sta accadendo a loro succede anche a centinaia di altre famiglie – è come se tutta Londra mandasse i figli via dalla città. La mamma sussurra all'orecchio di Peter: "Promettimi che ti prenderai cura di tuo fratello e delle tue sorelle", e lui annuisce.

Sembra che ci saranno tre ingressi nel regno di Narnia: uno coinvolgerà Lucy durante la partita di nascondino, il secondo mostrerà semplicemente Edmund che entra (probabilmente segue Lucy), e poi quello finale con tutti i fratelli.

Poi è stato mostrato il Signor Castoro vicino ai bambini. Peter è davanti a lui e avvicina la propria mano, il Signor Castoro fa per avvicinarsi ma si ferma. Peter si rivolge a lui come se si trattasse di un semplice animaletto, e lui gli risponde a tono: "di certo non aspettarti un baciamano!"; quindi il Signor Castoro gli fa strada, e mentre Peter si mostra fiducioso Susan commenta che i castori non dovrebbero parlare.

Seguono poi una serie di inquadrature veloci: molte scene di battaglia, la Strega Bianca con Edmund, i lupi. Una mostra Lucy che guarda nel camino e vi scorge piccole creature di fuoco che danzano, mentre Tumnus suona il flauto.

Si vede anche Aslan legato dalle armate di Jadis, ma l'inquadratura è diversa rispetto a quella del trailer. Poi si vede il volto della Strega Bianca quando vede il Leone spuntare in battaglia, ed esclama senza fiato: "Impossibile!"
Aslan lo si sente anche parlare (nella versione originale avrà la voce di Liam Neeson). Peter gli dice "abbiamo bisogno del tuo aiuto", e il Leone risponde "lo so, ma potrebbe essere più dura di quanto pensi."

Dopo il sacrificio la Strega Bianca esclama "Domani Narnia sarà nostra, per sempre!", e poi si torna sul campo di battaglia, appena prima che Peter strilli "Per Narnia, e per Aslan!".

Molte sono le scene che riguardano la cerimonia di incoronazione a Cair Paravel. Poi c'è una inquadratura di una driade, che a quanto pare oltre a essere realizzata benissimo è anche molto bella: pur avendo la forma di donna, è completamente coperta di fiori rosa in costante movimento, come se si guardasse un campo di fiori durante una tempesta di vento.

L'ultima inquadratura mostra i quattro bambini che ruzzolano fuori dall'Armadio, sul pavimento della stanza: il professore sta davanti a loro e sorride.

Il sito tedesco Narnia-Chroniken.de ha poi pubblicato alcune immagini dal videogioco di Narnia. Cliccate sull'immagine per accedere alla galleria: