Doveva uscire a maggio di quest’anno SpongeBob: Amici in Fuga, ma a causa dell’emergenza Coronavirus la Paramount Pictures ha deciso prima di rinviare il film d’animazione ad agosto e infine, oggi, di toglierlo direttamente dal calendario delle uscite cinematografiche.

La pellicola, secondo quanto riporta Variety, verrà prima proposta per il noleggio digitale nel 2021 e successivamente arriverà in streaming esclusivo su CBS All Access, la piattaforma streaming di Viacom/CBS presente negli Stati Uniti dove vanno in onda, tra le altre cose, serie come Star Trek: Discovery e Star Trek: Picard. Contemporaneamente al lancio del film, sulla piattaforma arriveranno anche tutte le stagioni della serie in onda su Nickelodeon.

La sinossi ufficiale:

SpongeBob, il suo migliore amico Patrick e il resto della gang di Bikini Bottom tornano sul grande schermo in SpongeBob – Amici In Fuga. Dopo che la sua lumaca di mare domestica Gary viene rapita, lui e Patrick si imbarcheranno in un’epica avventura per riportare Gary a casa. Mentre affrontano i momenti piacevoli e pericolosi di questa esilarante missione di salvataggio, SpongeBob e i suoi amici proveranno che non c’è nulla di più potente di una vera amicizia.

Diretto da Tim Hill, sceneggiatore della serie, il film è stato realizzato per la prima volta in CGI anche se resta ben evidente il sapore 2D, e come avrete notato dal cammeo di Keanu Reeves anche stavolta vi saranno inserti in live action dopo David Hasselhoff nel film del 2004.

Hans Zimmer si occuperà della colonna sonora, che includerà anche canzoni di grandi nomi della musica internazionale.

Ricordiamo che SpongeBob: Fuori dall’Acqua, uscito nel 2015, ha incassato ben 325 milioni di dollari in tutto il mondo. L’uscita di The SpongeBob Movie: Sponge on the Run è prevista per il weekend del Memorial Day a maggio 2020.

Potete commentare qui sotto o sul forum.