Dalle avventure digitali e terrestri della saga videoludica di Uncharted all'Ultima Frontiera dello Spazio.

Di cosa stiamo parlando? Del percorso professionale di Nolan North, il doppiatore di Nathan Drake, il protagonista del franchise disponibile su Playstation 3 e PSVita, che, dalle sale di doppiaggio del blockbuster interattivo, è finito sul set della pellicola sci-fi di J.J.Abrams Star Trek 2.

Parlando a Eurogamer, North ha rivelato di essere entrato a far parte del cast della pellicola in un modo abbastanza peculiare:

Ho lavorato insieme a J.J.Abrams in Star Trek 2. La ragione per cui ho preso parte al film – si tratta di un ruolo molto piccolo – va tutta da ricercare nel fatto che sia J.J. che suo figlio sono grandi fan di Uncharted. L'ho incontrato mentre lavorava a Super 8 e mi ha detto "Stiamo facendo Star Trek 2, ti va di partecipare?" e io "Mi piacerebbe molto". E' un grandissimo fan dei videogiochi e mi ha detto di come, secondo lui, la gente non abbia ancora colto le potenzialità del mezzo, anche se le cose stanno cambiando. Non capiscono quanto sia esaltante questa tecnologia e il medium non riceve ancora il rispetto che si merita, aggiungendo che se la mole d'affari continuerà a aumentare un sacco di persone si convertiranno. Cioè, Gary Oldman, uno dei più importanti attori viventi, ha lavorato a Call of Duty. Dieci anni fa sarebbe stato impensabile. E' l'avvento di una nuova era e sono contentissimo di farne parte.