Fonte: Latino Review, Comingsoon.net

J.J.Abrams sarà davvero il regista di Star Trek XI. A mettere la parola fine alle polemiche dell'ultimo mese è stato l'Hollywood Reporter, che ha comunicato ufficialmente il ruolo di regista per il creatore di Alias e Lost.

La situazione si era fatta molto confusa qualche settimana fa, quando da un lato LatinoReview annunciava l'allontanamento del regista dalla Paramount, e dall'altro lo stesso Abrams scriveva ad Ain't it cool news che quanto annunciato erano tutte frottole.

Il regista, creatore di Alias e Lost e al cinema un anno fa con Mission: Impossible 3, ha promesso di portare una ventata di novità nella saga fantascientifica, circondandosi del team che ha scritto con lui quest'ultimo film, Alex Kurtzman e Robert Orci, e dei produttori di Lost: Damon Lindelof e Bryan Burk. Secondo le prime indicrezioni di Variety, il film si concentrerà sugli anni della giovinezza del capitano James T. Kirk e di Mr. Spock, comprendendo il loro primo incontro all'accademia Starfleet e la loro prima missione spaziale.

Con sei stagioni televisive di oltre 726 episodi totali e dieci film alle spalle, Star Trek è uno dei franchise meglio avviati della storia del cinema. Il nuovo film uscirà il 28 novembre 2008.