Le scene con Leia (Carrie Fisher) in Star Wars: L’ascesa di Skywalker sono, per ovvie ragioni, tutto materiale d’archivio. J.J. Abrams ha infatti rimesso mano a tutto ciò che era stato scartato da Star Wars: Il risveglio della Forza per trovare materiale e costruirci attorno una storia che rendesse giustizia al personaggio dell’attrice.

Il nuovo spot del film da domani nelle sale conferma che in effetti una sequenza riutilizzata da Abrams era stata tagliata da Episodio VII. L’immagine che accompagna l’articolo mette le due inquadrature fianco a fianco, ma qui di seguito trovate il filmato e la scena tagliata in cui Leia invita a “non sottovalutare i droidi“.

Come potete constatare l’interpretazione dell’attrice è rimasta “incolume”, mentre gli effetti visivi hanno agito sull’acconciatura, sullo sfondo e sul costume del personaggio.

 

 

 

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Fonte

Classifiche consigliate