Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, il film di JJ Abrams in uscita domani in Italia, chiuderà la saga della famiglia Skywalker cominciata nel lontano 1977 da George Lucas con Una Nuova Speranza.

Eppure, stando alle parole di Kathleen Kennedy, potremmo ancora rivederli in Guerre Stellari dato che Star Wars 9 chiuderà la saga familiare, ma non… la famiglia.

Provo un mix di emozioni e devo dirlo perchP si è trattato un un viaggio straordinario. Questi cinque anni trascorsi facendo questi tre film sono letteralmente volati via, ora bisogna realizzare che stiamo portando a termine la saga, ma non necessariamente gli Skywalker che, in un modo o nell’altro, potrebbero sempre riapparire, ma ora come ora si tratta di portare a compimento questa storia.

Questo, invece, il Tweet con cui Mark Hamill ha salutato Luke Skywalker qualche giorno fa:

 

 

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams sarà al cinemga il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere gli Skywalker in futuro? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Classifiche consigliate