I fan di Star Wars in visita allo Steven F. Udvar-Hazy Center, la sede distaccata del National Air and Space Museum (NASM), dell’Istituto Smithsonian, riceveranno una bella sorpresa.

La struttura situata nei pressi dell’Aeroporto Internazionale di Washington-Dulles nell’area di Chantilly, negli Stati Uniti, ospita infatti numerosi reperti, tra cui lo Space Shuttle Discovery e l’Enola Gay, ma presto anche un caccia Ala-X direttamente dal set di Star Was: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker.

Lo spazio in cui sarà possibile ammirarlo è il Mary Baker Engen Restoration Hangar, dotato di un’area di osservazione al secondo piano progettata per dare ai visitatori una visione del dietro le quinte della conservazione dei reperti.

Siamo felicissimi di poter mettere in mostra un’Ala-X” ha commentato Margaret Weitekamp. “È un veicolo usato veramente per il grande schermo per L’ascesa di Skywalker, il film del 2019“.

Dopo una permanenza di più di un anno nell’hangar, il caccia verrà esposto all’Albert Einstein Planetarium allo Smithsonian’s National Air and Space Museum.

Ecco il caccia in fase di “revisione” nel caso ci siano stati danni durante il trasporto dalla sede della Industrial Light & Magic:

caccia star wars

Jim Preston, NASM

 

Star Wars: L’ascesa di Skywalker, gli altri film della saga e le varie serie animate di Star Wars sono disponibili su Disney+, la piattaforma streaming della Disney.

La sinossi del film: Un anno dopo gli eventi del precedente film, Gli ultimi Jedi, la Resistenza sopravvissuta o quello che ne rimane affronta ancora una volta il Primo Ordine. Non dovrà fare i conti solo con l’oscuro regime, ma anche con il passato e fronteggiare i propri tumulti interni. Al tempo stesso l’antica battaglia tra Jedi e Sith sembra aver raggiunto l’apice, mettendo un punto definitivo alla saga di Skywalker. Il film permetterà di scoprire di più anche sul passato di Rey (Daisy Ridley), l’eroina della nuova trilogia che ha definitamente abbracciato il Lato Chiaro della Resistenza, e sull’identità dei suoi genitori, che, secondo i capitoli precedenti, l’hanno abbandonata durante la tenera età

Nel cast del film abbiamo ritrovato Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o. Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Il lungometraggio è uscito nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2019 e ha incassato, a livello globale, 1,07 miliardi di dollari.

Fonte

Classifiche consigliate