Ian Solo: Cosa? Come? Non hai mai sentito nominare il Millennium Falcon?
Obi-Wan Kenobi: Veramente no.
Ian Solo: È la nave che ha fatto la rotta di Kessel in meno di dodici parsec! Ho lasciato indietro le navi stellari dell'Impero! Non le navi mercantili, quelle è uno scherzo. Parlo delle più veloci navi da guerra imperiali! È abbastanza veloce per te, vecchio?

Nella vita di molti di noi, può essere capitato di sentirsi dire diverse volte prima dalla mamma e poi dalla fidanzata che la nostra fissazione con Star Wars è un'ossessione, che siamo dei folli a dilapidare vagonate di euro con l'acquisto di gadget vari e eventuali.

Ma non c'è mai limite all'intraprendenza dei fan perché fra acquistare un modellino LEGO del Millennium Falcon e costruirne uno a grandezza naturale esiste una certa differenza. Eppure, quando si tratta di Guerre Stellari, la passione non ha, appunto, confini.

Il Full Scale Millennium Falcon Project, concepito da un fan di Star Wars di Nashville, Tennessee, punta a realizzare, grazie al crowdfunding, una copia a grandezza naturale dell'astronave che, una volta terminata, verrà impiegata come campo scuola per studenti.

La gigantesca riproduzione verrà posizionata su un territorio di 88 acri acquistati, in Tennessee, dal fondatore del progetto Chris Lee.

In calce, potete trovare alcuni video sull'argomento: