Star Wars, Daisy Ridley sulla parentela fra Rey e Palpatine, una scelta “Oltre il mio livello”

Star Wars 9 Daisy Ridley
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker
di J.J.Abrams
18 dicembre 2019

L’epilogo della nuova Trilogia di Star Wars, L’ascesa di Skywalker, ha fatto storcere più di un naso per svariati motivi fra i quali la scelta di trasformare Rey, il personaggio di Daisy Ridley, in una discendente dell’Imperatore Palpatine. Una mossa, questa, che andava completamente a ribaltare quanto suggerito dal primo film e dichiarato più apertamente nel secondo, ovvero che fosse una “persona normale” non imparentata con chissà chi.

In una recente intervista Daisy Ridley ha potuto commentare anche questa rivelazione fatta nel nono Star Wars fornendo una risposta molto diplomatica alla cosa.

Beh, anche JJ Abrams (il regista de Il risveglio della Forza e L’ascesa di Skywalker, ndr.) era per il “lei non è nessuno”, non era un messaggio lanciato solo ne Gli ultimi Jedi. L’aspetto interessante dell’ultimo film per me è che puoi essere un eroe e non arrivare da nessun posto in particolare o essere un eroe e provenire, letteralmente, dalla peggior persona dell’Universo. Non sei quello che sono stati i tuoi genitori o i tuoi nonni, non vieni definito dalla tua stirpe o dalla generazione che ti ha preceduto. Quindi per me è sempre andata bene. Ma è stata una decisione oltre il mio livello. Io dico le battute e faccio le mie cose. Mi piace la versione in cui puoi essere chiunque tu voglia essere, ma apprezzo anche quella dove puoi correggere i torti senza poter far nulla circa la stirpe dalla quale provieni.

Tempo fa, parlando proprio delle scelte narrative del nono Star Wars e del loro andare in “controtendenza” rispetto a quanto narrato nell’episodio che lo aveva preceduto, JJ Abrams, con un elaborato giro di parole, ha sostanzialmente ammesso che la mancanza di una vera e propria pianificazione, di una visione d’insieme, non ha di sicuro aiutato il percorso di rinascita cinematografica della popolare saga creata da George Lucas. Potete leggere le dichiarazioni del filmmaker in questo articolo!

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Cosa ne pensate della dichiarazione di Daisy Ridley su Star Wars: L’ascesa di Skywalker e la parentela di Rey? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

FONTE: Rolling Stone

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.