Star Wars: Gli Ultimi Jedi, cinque dettagli sul film emersi dalla conferenza stampa

Spoiler
Star Wars
Star Wars: Gli Ultimi Jedi
di Rian Johnson
14 dicembre 2017
Attenzione: l'articolo contiene spoiler
Il 3 dicembre si è tenuta negli USA una conferenza stampa con il cast e il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. L’impressione generale, come riportato dalla stampa di settore, è stata quella che gli addetti ai lavori volessero mantenere alta l’attenzione sul film senza rivelare quasi nulla e mantenendo un livello di segretezza decisamente alto.

Ecco cinque dettagli emersi nel costo dell’incontro con la stampa. Come già detto, le informazioni sono decisamente vaghe. Tuttavia, se non intendete sapere preventivamente neanche i più generali dettagli sul film, abbandonate la lettura.

  • 1) Sulla falsariga della trilogia originale, anche il secondo film della trilogia VII-VIII-IX avrà un tono più dark rispetto al film precedente. Lo stesso Rian Johnson ha ammesso che questo capitolo sarà “leggermente più dark” de Il Risveglio della Forza.
  • 2) È un film “più grande” del precedente, in termini di spettacolo e di azione. Tuttavia, contiene anche sequenze particolarmente toccanti. Come spiegato da John Boyega: “Ogni giorno c’era un set nuovo, gli effetti speciali pratici raddoppiavano, le ambientazioni erano sempre più grandi. È stato emozionante. Ma, allo stesso modo, sentivi una certa intimità nella storia. Come se stessimo girando un film indipendente ad altissimo budget”.
  • 3) Mark Hamill ha praticamente eluso ogni domanda. Quando gli è stato chiesto un parere sull’addestramento di Rey da parte di Luke ha replicato: “Lei sta dando per scontato che io la stia addestrando. È davvero ciò che sto facendo? Non lo so. Devo stare molto attento. La gente mi chiede se è stato difficile impugnare nuovamente una spada laser e mi ritrovo a rispondere “È davvero come dice lei?
  • 4) Il Primo Ordine è più temibile che mai. Ma al suo interno, ci sono dei problemi. Il film precedente ha già accennato a una malcelata rivalità tra il Generale Hux e Kylo Ren. Come spiegato da Domhnall Gleeson, interprete di Hux: “È divertente vedere quanta tensione drammatica ci sia anche all’interno del Primo Ordine, e quanto i suoi vari esponenti siano capaci di mettersi gli uni contro gli altri. Creare un fronte unito è qualcosa di difficile, anche per loro“.
  • 5) Non ci sarà un grande focus sui droidi. Certamente, gli iconici personaggi meccanici della saga saranno presenti e avranno un ruolo, ma in misura minore di quanto accaduto in film come Una Nuova Speranza.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: Geektyrant

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:15 BAD Games: Fallout 3