A margine della promozione di Kingsman: the Secret Service, Mark Hamill ha parlato di Star Wars: Il Risveglio della Forza e del fatto che i nuovi film siano “nelle mani di quelli che un tempo erano i primi fan di Star Wars. E’ quella generazione di registi che sono rimasti ammaliati da quei film“.

Ha poi parlato delle riprese del settimo episodio diretto da J.J. Abrams e in arrivo a gennaio 2016 in Italia, sottolineando il livello di segretezza sul set:

La sicurezza era folle. Sono sorpreso di avere addirittura la possibilità di dirvi che sono nel film! Mi piacciono le sorprese, ora ci troviamo in un’epoca tutta diversa. Quando abbiamo girato la trilogia originale, ti capitava il bizzarro reporter che cercava di estorcerti notizie. Questa volta mi sono ritrovato a dire: “E’ necessario indossare questa vestaglia e questo cappuccio che mi copre tutta la faccia per andare dal mio camerino al teatro di posa?’. Mi hanno risposto: “Sì, ci sono i droni”. Ed erano seri! C’erano droni in volo in cerca di uno scoop.

Dei droni e dell’alto livello di segretezza attorno alla pellicola abbiamo già avuto di parlarvi. In questo articolo, nello specifico, vi raccontavamo che alla produzione era stato negato uno schermo anti-droni.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015. In Italia il 5 gennaio.

Fonte: CS