Come colmare la trepidante attesa di Star Wars: Il Risveglio della Forza e lo scarto temporale tra Il ritorno dello Jedi e il nuovo capitolo della saga di Guerre Stellari diretto da J.J. Abrams?

Ci ha pensato la Lucasfilm che, in accordo con la Disney Publishing Worldwide, ha avviato un nuovo, ambizioso progetto editoriale, Journey to Star Wars: The Force Awakens, con l’obiettivo di sedare la sete dei fan più sfegatati (di tutte le fasce di età) attraverso più di 20 pubblicazioni – anche in formato digitale – di libri, fumetti, volumi di approfondimento, album di figurine e libri illustrati.

Tutti i titoli dell’ambito di Journey to Star Wars: The Force Awakens rappresenteranno il canone dell’universo di Star Wars e pertanto in continuità con i film e le storie già conosciute.

Il piano globale è il risultato di una collaborazione colossale tra la Disney-Lucasfilm e i loro partner editoriali, tra cui Del Rey, DK, Egmont UK, Marvel, Phoenix International Publications, Inc., Studio Fun International e Topps.

I produttori hanno un mucchio di sorprese in serbo per il pubblico, gli indizi contenuti nel programma editoriale terranno i fan occupati con le speculazioni fino all’uscita del film” ha dichiarato Michael Siglain, direttore creativo di Lucasfilm e Disney Publishing Worldwide.

A seguire, i primi titoli svelati (accostati agli editori), in attesa di ulteriori aggiornamenti.

 

  • Star Wars: Aftermath (Del Rey)
  • Lost Stars (Disney-Lucasfilm Press)
  • Smuggler’s Run: A Han Solo Adventure (Disney-Lucasfilm Press)
  • The Weapon of a Jedi: A Luke Skywalker Adventure (Disney-Lucasfilm Press)
  • Moving Target: A Princess Leia Adventure (Disney-Lucasfilm Press)
  • Star Wars: Absolutely Everything You Need to Know (DK)
  • Star Wars: Journey to the Force Awakens (Marvel Comics)
  • Star Wars: Journey to the Force AwakensC-3PO (Marvel Comics)
  • Star Wars: Ships of the Galaxy (Studio Fun International).

 

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015. In Italia il 5 gennaio.

Fonte: EW