Stando a quanto riportato dal The Daily Record, a dicembre in Scozia si terranno i primi sopralluoghi per il prossimo film di Star Wars in arrivo nel 2023 e diretto da Taika Waititi.

Il giornale, che aveva anticipato la notizia dell’arrivo della produzione di The Batman a Glasgow a inizio anno, sostiene che le riprese si terranno sulle Highlands: “Si tratterà con tutta probabilità di una piccola troupe e di un assistente alla regia che gireranno in Scozia per tre giorni“.

Una fonte anonima ha poi aggiunto:

È fantastico che la produzione di Star Wars abbia deciso di sfruttare gli scenari mozzafiato della Scozia per le primissime riprese. Il film è ancora lontano a causa della pandemia, ma sarà emozionante per gli appassionati scoprire che tutto è già in moto per questo film tanto atteso.

Waititi scriverà il film insieme alla sceneggiatrice di 1917 e Last Night in Soho Krysty Wilson-Cairns. Al momento il regista è impegnato nella stesura di Thor: Love and Thunder, le cui riprese partiranno a gennaio 2021, come di recente confermato da Chris Hemsworth.

Ad oggi non è stato ancora confermato che sarà proprio lo Star Wars di Waititi il primo a entrare in produzione, anche se a questo punto sembra probabile. La Disney e la Lucasfilm, ricordiamo, hanno fissato l’uscita di una nuova trilogia per dicembre 2023, 2025 e 2027.

 

Classifiche consigliate