In occasione dell'apertura della nuova sede della Lucasfilm a Singapore, The Straits Times ha parlato con il presidente Kathleen Kennedy, che ha svelato alcuni piani per Star Wars: Episodio VII e sulla direzione che prenderà il franchise nei prossimi tempi:

Non abbiamo intenzione di portar fuori dalla saga cinematografica principale e realizzare degli spin-off. Di conseguenza, sul piano creativo, George Lucas ha steso una roadmap molto chiara. Il canone che ha creato era la saga di Star Wars, ed Episodio VII rientra proprio in questo canone. Gli spin-off cinematografici, o comunque li si voglia chiamare, faranno parte di questo vasto universo da lui creato.

Sembra insomma che sebbene gli spin-off facciano parte dell'universo canonico di Star Wars, avranno delle storie che li porteranno in nuove direzioni: i legami con i nuovi episodi cinematografici ci saranno, ma saranno minimi.

 

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII verrà girato a partire dall'inizio del 2014 e uscirà il 18 dicembre 2015. Nessuna notizia sul cast, ma sappiamo che R2-D2 sarà nel film e sembra che rivedremo attori come Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford, nonostante sia assodato che la storia sarà incentrata su una nuova generazione di eroi.