Alla Star Wars Celebration di Londra la Lucasfilm ha annunciato tre nuovi progetti cinematografici per la saga, diretti rispettivamente da James Mangold, Dave Filoni e Sharmeen Obaid-Chinoy. Ma che ne è stato degli altri film?

Sappiamo che quello di Kevin Feige è stato accantonato e Rogue Squadron potrebbe diventare una serie tv. Ma a margine del panel di Ahsoka, la presidente Kathleen Kennedy ha aggiornato Variety sulle altre collaborazioni annunciate negli anni passati, a partire da quella con Rian Johnson, che sembra definitivamente in sospeso:

Io e Rian parliamo in continuazione. È incredibilmente impegnato. Quindi non siamo coinvolti attivamente in qualcosa, al momento, perché sta facendo un altro film di Knives Out e poi Dio solo sa cosa. Ma vuole veramente tornare a lavorare al franchise. È che è molto impegnativo, in termini di tempo, quindi sta a lui decidere cosa fare.

Per quanto riguarda il film di Taika Waititi, invece, lo sviluppo procede:

Taika sta lavorando sodo. Sta scrivendo la sceneggiatura da solo. Non vuole coinvolgere altre persone in questo processo, e non lo biasimo. Ha una voce davvero, davvero unica. Quindi vogliamo proteggere questa sua unicità e ciò che sta facendo. Ma faremo quel film, un giorno.

Infine, Kennedy ha parlato del coinvolgimento di Daisy Ridley nel nuovo film diretto da Sharmeen Obiad-Chinoy:

È stata una telefonata piuttosto lineare. Ho iniziato dicendo: “Hey, penso che tra poco saremo pronti”. Abbiamo parlato molto dei film che avremmo realizzato, e le ho detto: “Penso che tra poco saremo pronti. Ti va di venire alla Celebration?” Ed è iniziato tutto così. Era ovviamente entusiasta.

Vi terremo aggiornati!

Classifiche consigliate