Nei concept di Star Wars: L’ascesa di Skywalker trapelati in rete poco dopo l’uscita del film, abbiamo visto una misteriosa creatura soprannominata l’Oracolo in cui Kylo Ren avrebbe dovuto imbattersi a inizio film.

Capita spesso che i concept e le illustrazioni, realizzate in pre-produzione, ritraggano aspetti, personaggi, ambientazioni e creature che un regista alla fine decide di non esplorare, ma non è questo il caso.

Neal Scanlan ha infatti rivelato a Collider che la scena con l’Eye of Webbish Bog – questo il nome della creatura – è stata effettivamente girata.

Come raccontato dal supervisore creativo degli effetti di creature e trucco speciale:

Quello era un personaggio progettato sin dall’inizio. Il disegno è stato realizzato da Jake Lunt [Davies], uno degli artisti con cui lavoro, J.J. l’ha visto e ha detto: “È bellissimo!”.

Ad Abrams è piaciuto così tanto l’aspetto della creatura che ha insistito per inserirla nel film:

Così l’abbiamo costruito e lo abbiamo portato in un posto chiamato Black Park nel Regno Unito, vicino ai Pinewood Studios. Abbiamo girato la scena nei pressi di un lago: quella sequenza esiste. Sfortunatamente è stata tagliata dalla storia. Era un personaggio veramente costruito e girato in esterni, era bellissimo.

Purtroppo la sequenza non sarà nell’edizione home video, perciò si spera che prima o poi possa vedere la luce.

star wars oracolo

Il film di J.J. Abrams è arrivato al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o. Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Potete commentare qui sotto o sul forum!

Classifiche consigliate