La cosa era già palese dai teaser e dai trailer di Star Wars – Il Risveglio della Forza: Kylo Ren ha un po’ il chiodo fisso per Darth Vader e il piano che aveva iniziato senza riuscire portare a termine.

In una nuova intervista rilasciata a IGN, il regista e sceneggiatore J.J.Abrams ha avuto modo di circostanziare maggiormente l’intera questione:

Kylo Ren idolatra Darth Vader non Anakin Skywalker. Idolizza quello che Vader rappresenta e quello che Vader stava cercando di fare. E dal punto di vista di Ren, questo fallimento è imputabile al fatto che lui è stato sedotto dai nemici e ha fallito per colpa di ciò. Per cui l’idea alla base di tutto è proprio quella che lui voglia terminare ciò che ha cominciato. Lui ha un potere incredibile, una forza incredibile, un potenziale che, come spesso accade con i giovani, viene indirizzato male e in maniera non chiara. La sua è una storia di conflitto, sia interno che esterno. Ed è ciò che lo rende un personaggio alquanto interessante.

 

 

Vi ricordiamo che potete scrivere la vostra recensione di Star Wars – il Risveglio della Forza e confrontarvi con gli altri lettori in questo post.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate