Chi conosce la carriera di Mark Hamill sa che il protagonista di Star Wars si è distinto anche come doppiatore, prestando la sua voce a numerosi personaggi incluso l’iconico Joker nelle serie animate e nei videogiochi della DC Entertainment. Non solo: Hamill negli anni ha anche usato la sua voce per progetti più ironici, e negli ultimi tempi si diverte a leggere i tweet di Donald Trump con la voce di Joker.

Non stupisce quindi che abbia deciso di partecipare al nuovo video di Bad Lip Reading, un canale youtube dove vengono ridoppiati in maniera demenziale i film più famosi della storia. In questo caso si tratta nientemeno che di Star Wars: il Risveglio della Forza, film nel quale Hamill non ha neanche una battuta, rimontato in un video di sei minuti semplicemente esilarante nel quale Hamill ridoppia nientemeno che… Han Solo.

Come sempre, il labiale è praticamente perfetto, anche se i dialoghi sono totalmente deliranti (imperdibile quello tra Kylo Ren e Rey, o Han Solo che prende in giro l’Ammiraglio Ackbar:

 

https://www.youtube.com/watch?v=l6Rgbe0Wzq8

 

Se già non le conoscete, vi consigliamo queste due fantastiche canzoni realizzate da Bad Lip Reading sempre su Star Wars:

 

https://www.youtube.com/watch?v=RySHDUU2juM

Classifiche consigliate