Si è svolta ieri a Los Angeles una conferenza stampa dedicata a Star Wars: il Risveglio della Forza, alla quale hanno partecipato il regista J.J. Abrams, lo sceneggiatore Lawrence Kasdan e i protagonisti del film.

La pellicola non è stata mostrata ai giornalisti (apparentemente non verrà mostrata a nessuno, fuori dalla Disney e dalla Lucasfilm, prima della première mondiale che si terrà lunedì 14 dicembre), ma durante la conferenza Abrams ha svelato qualche dettaglio su cosa NON vedremo sullo schermo.

In un’epoca in cui numerosi franchise, a partire da quello dei Marvel Studios (di proprietà della Disney come la Lucasfilm) passando per gli X-Men, Fast & Furious e altro ancora, inseriscono scene nei titoli di coda, Star Wars: il Risveglio della Forza terminerà precisamente con l’ultima scena prima dei titoli. Secondo il regista, chi vorrà potrà quindi lasciare il cinema non appena inizieranno i titoli di coda: non è prevista nessuna scena durante o dopo di essi. La cosa non stupisce troppo: solo un film della saga ha “qualcosa” alla fine dei titoli, si tratta della Minaccia Fantasma, che include il respiro di Darth Vader alla fine dei titoli.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Fonte: Collider

Classifiche consigliate