Uno dei personaggi più misteriosi di Star Wars – il Risveglio della Forza è senza dubbio il Leader Supremo Snoke, interpretato in performance capture da Andy Serkis e che nel film vediamo solo brevemente, attraverso un ologramma.

Già si sprecano le teorie su chi possa essere questo personaggio: ne abbiamo citate alcune in questo post. Oggi vi mostriamo invece una immagine “ravvicinata” del suo volto, un volto quasi cadaverico, piagato, quasi come quello di uno zombie, il che avvalora la tesi che sia davvero Plagueis (il quale evidentemente è riuscito davvero a trovare il segreto dell’immortalità).

Il concept proviene dall’artbook ufficiale del film, sul quale il creature designer Ivan Manzella commenta:

J.J. voleva basare il design di Snoke sui film horror della Hammer Films, visto il suo aspetto macabro. Abbiamo realizzato un busto di polvere di marmo, perché volevamo fosse molto pallido. L’ho immaginato come se fosse una splendida scultura di marmo, minaccioso e oscuro ma anche bello da vedere. […] L’impressione è che Snoke fosse molto bello da giovane. E, nella mia mente, più è diventato potente e più è stato consumato dal Lato Oscuro. Abbiamo progettato i suoi occhi come fossero molto pallidi, un azzurro pallido, con il bianco della cornea quasi dello stesso colore della pelle e del costume. Pungente.

 

snoke concept art

 

Vi ricordiamo che potete scrivere la vostra recensione di Star Wars – il Risveglio della Forza e confrontarvi con gli altri lettori in questo post.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Fonte: CosmicBookNews

Classifiche consigliate