Stephen King è tornato a tessere le lodi di A Quiet Place – Un Posto Tranquillo, il film di John Krasinsk con Emily Blunt arrivato in primavera.

Il film è economico, dura solo 81 minuti. Così come la sceneggiatura, che è lunga 83 pagine, pur essendo molto DENSA” ha commentato King in un’intervista con Variety. Ha poi aggiunto:

Non è una sorpresa che i cinema più moderni stiano investendo nell’impianto sonoro – Dolby, DTS, THX – perché ora tantissimi film si basano sul parlato e sul suono (mia moglie si rifiuta di andare al cinema a vedere quel genere di film che definisce “cose che esplodono”).

Le immagini ci sono, naturalmente, ma oserei dire che la maggior parte dei film non sfrutta a pieno il potenziale dell’occhio umano. A Quiet place lo fa. Proprio come il cortometraffio francese An Occurrence at Owl Creek Bridge, è poesia visiva. Quando ARRIVA il suono in A Quiet Place sembra di ricevere un getto di acqua gelida in faccia.

Con un budget di 17 milioni di dollari,A Quiet Place – Un Posto Tranquillo ha incassato in tutto il mondo 340 milioni di dollari. Un sequel, ambientato nello stesso “universo”, arriverà il 15 maggio 2020.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate