Come abbiamo visto, The Fabelmans di Steven Spielberg ha trionfato ai Golden Globes 2023 ieri sera sia nella categoria miglior film drammatico che miglior regista.

Salito sul palco per accettare il premio, il regista ha ammesso che la parte autobiografica della pellicola è sempre stata alla base della sua titubanza nel trasporre una storia tanto personale sul grande schermo.

Ho raccontato questa storia a pezzi nel corso di tutta la mia carriera” ha detto il regista riferendosi a film come E.T., Incontri ravvicinati del terzo tipo, Munich e West Side Story:

Mia moglie Kate [Capshaw] mi ha sempre detto: “Devi raccontarla”. Durante il COVID, non sapevo se tutti noi avremmo avuto la possibilità di tornare raccontare le nostre storie. Tutto ciò che ho fatto fino a questo punto mi ha preparato ad accettare che non è facile crescere. Tutti mi vedono come una storia di successo… ma nessuno sa la verità fin quando non troviamo il coraggio di dirla a tutti.

Ha poi aggiunto:

Ho passato molto tempo a capire quando raccontarla, così giunto a 74 anni mi sono detto: “Sarebbe meglio farlo ora”. E sono felicissimo di averlo fatto.

Fonte

Classifiche consigliate