Le modifiche apportate da Quentin Tarantino a Django Unchained per ottenere una distribuzione nel circuito mainstream del territorio cinese non sono bastate.

Secondo quanto riportano siti come l'Hollywood Reporter e Deadline citando l'agenzia Reuters, pochi istanti prima dell'inizio delle proiezioni nelle sale cinesi è arrivato lo stop per il film (in alcuni casi erano già state proiettate le prime scene).

Gli operatori dei cinema cinesi hanno tutti detto di aver ricevuto l'ordine di sospensione dal ministero di radio televisione e cinema per un "problema tecnico", senza poi più sapere quando avrebbero potuto riprendere a proiettare la pellicola. Un portavoce di Sony China ha detto all'Hollywood Reporter di non poter commentare ufficialmente la notizia: l'uscita era stata molto pubblicizzata nelle ultime settimane, e secondo fonti di stampa cinese alcuni insider sostendono che la sospensione è stata causata dalle scene di nudo presenti nel film. Le modifiche apportate da Tarantino, infatti, non includevano tagli: la versione cinese del film dura esattamente quanto quella occidentale.

Vi terremo aggiornati…

Django Unchained arriverà in home video a maggio.