Prendetelo come rumour, ma apparentemente la Universal ha deciso di fermare Jurassic Park 4 poche settimane prima dell'inizio delle riprese e a un anno dall'uscita, proprio mentre il regista Colin Trevorrow si trova alle Hawaii a fare location scout.

La notizia arriva da Ain’t It Cool News, che ha pubblicato le immagini di due Tweet (poi cancellati) che suggerirebbero lo stop al kolossal da parte della Universal. A scriverli, due persone coinvolte nella produzione: Todd Smoyer (Digital Asset Manager del film) e il concept artist Dean Sherriff. "JP4 in sospeso", riporta uno; "Hollywood fa e disfa i sogni, addio JP4".

Ovviamente sono in corso verifiche e controverifiche e tra qualche ora dovrebbe arrivare una conferma o una smentita da parte della Universal Pictures, ma non è una novità che a Hollywood accadano cose di questo tipo, anche a pre-produzione così avanzata. Robopocalypse di Steven Spielberg è stato sospeso e rinviato a data da definirsi quando il casting era già avviato e le riprese erano state già fissate. L'idea è che l'uscita fissata per l'estate del 2014 fosse troppo affrettata, e che la Universal voglia concedere più tempo allo sviluppo del film e della sceneggiatura, quindi piuttosto che uno stop definitivo si potrebbe trattare di un rinvio a data da definirsi (proprio come per il film di Spielberg). Vi terremo aggiornati…

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo post del Forum Cinema.

Il film è stato scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver (autori di L'Alba del Pianeta delle Scimmie).

Jurassic Park IV doveva uscire 13 giugno 2014 negli USA.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.