L’ex manager dei N.W.A. – Jerry Heller – ha fatto causa ai produttori di Straight Outta Compton, il film diretto da F. Gary Gray prodotto dagli stessi Ice Cube e Dr. Dre insieme a Matt Alvarez e Tomica Woods-Wright.

Heller, interpretato nel film da Paul Giamatti, ha accusato il film di aver falsamente mostrato che sarebbe stato proprio lui il responsabile dello scioglimento del gruppo rap composto da Dr. Dre, Ice Cube, Eazy E e da altri.

Non sono io il cattivo, non mi sono approfittato degli artisti e non ho incassato un assegno di 75 mila di dollari da Ice Cube” ha sostenuto.

La querela per diffamazione da 110 milioni di dollari è rivolta – sostiene l’Hollywood Reporter – a NBCUniversal, Legendary Pictures, Comptown Records, al regista F. Gary Gray e agli artisti protagonisti del biopic.

Qui l’intero testo della querela in cui Heller sostiene di non aver ricevuto compensi, di non aver dato alcun tipo di permesso ai filmmaker, di esser stato vittima di “furto” di proprietà intellettuali e di diffamazioni.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

straight scheda

Ecco la sinossi della pellicola:

A metà degli anni 80, quando le strade di Compton, California erano alcune delle più pericolose del paese, cinque ragazzi decidono di tradurre le loro esperienze di vita in una musica onesta e brutale. Una musica che si ribella contro gli abusi dell’autorità, dando voce ad una generazione rimasta in silenzio. Seguendo la fulminea ascesa e caduta degli NWA, Straight Outta Compton, racconta la stupefacente storia di come questi giovani hanno rivoluzionato la musica e la cultura pop per sempre nel momento in cui hanno raccontato al mondo la verità sulla vita “incappucciata”, accendendo il fuoco di una guerra culturale.

Classifiche consigliate