L’alterazione della storyline relativa a Joker in Suicide Squad è sempre stata al centro di numerose speculazioni. Il ruolo di Jared Leto, nel film di David Ayer, è stato notoriamente ridimensionato – specialmente in fase di post-produzione – facendo sì che nel pubblico si sollevassero alcuni interrogativi circa la gestione del personaggio dello storico villain di Gotham.

Proprio Ayer, in uno dei suoi ultimi tweet, ha avuto modo di rivelare che, effettivamente, la vicenda di Joker era nata con basi e prospettive molto diverse da quanto mostrato nel montaggio finale del film:

Dopo che Joker lasciava cadere [Harley Quinn] dall’elicottero e dopo lo schianto, stringeva un patto con Incantatrice. Lui avrebbe riportato Harley a casa e sarebbe stato “il Re di Gotham”. Harley, tuttavia, si rifiutava di tradire coloro che erano diventati i suoi nuovi amici. La squadra, dunque, si metteva a dare la caccia e Joker ma lui riusciva a fuggire.

Il film è uscito nell’agosto del 2016 e ha incassati nei botteghini di tutto il mondo oltre 746 milioni di dollari.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, è uscita nelle sale americane il 5 agosto 2016 e il 13 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Fonti: CBM, David Ayer

Classifiche consigliate