Westbrook Studios e Davis Entertainment hanno messo in sviluppo Summertime, un musical hip-hop tratto dall’omonima canzone di Will Smith e DJ Jazzy Jeff.

I progetto sarà scritto e diretto da Peter Saji per la Screen Gems: sarà il suo debutto alla regia.

Summertime è stato il singolo di punta del quarto album di DJ Jazzy Jeff & The Fresh Prince, Homebase, ed è valso ai due un Grammy per miglior performance rap.

La trama del film per il momento è sotto chiave, ma quel che è certo è che Smith e Jon Mone saranno produttori per i Westbrook Studios.

 

 

Rivedremo Will Smith in Emancipation, nuovo film di Antoine Fuqua con Will Smith targato Apple Studios,

Il film, come abbiamo visto, sarà un thriller d’azione basato su una sceneggiatura di Willam N. Collage e tratto da una storia vera. Alla regia troveremo Antoine Fuqua e nei panni del protagonista Will Smith.

La storia è quella della fuga di Gordon, noto anche come Peter il fustigato, un militare statunitense che riuscì ad abbandonare la sua vita di schiavo fuggendo da una piantagione in Louisiana nel 1863 e raggiungendo un accampamento dell’Unione a Baton Rouge, dove si arruolò.

Una foto che ritraeva la sua schiena piena di cicatrici (“the scourged back“) divenne particolarmente celebre dopo esser stata pubblicata dall’Independent nel maggio del 1863: fu il simbolo della barbarie dello schiavismo americano.

Classifiche consigliate