I risultati di sabato al botteghino italiano confermano le previsioni, ma dimostrano che il clima che si respira nei cinema del belpaese è ancora piuttosto estivo. Nonostante le numerose nuove uscite, infatti, gli italiani non stanno correndo al cinema, e alla fine dei tre giorni non vi saranno stati incassi davvero interessanti.

Rimane in testa anche sabato Super 8, che dopo i 211mila euro di venerdì ne porta a casa altri 356mila per un totale di 572mila euro nei primi due giorni. A seconda di come si comporterà oggi, potrebbe arrivare a superare il milione. Come prevedibile, Box Office 3D recupera una posizione e porta a casa 301mila euro sabato: il film 3D di Ezio Greggio più che raddoppia i risultati di venerdì e sale a quota 438mila euro in due giorni. Terzo posto per Kung Fu Panda 2, che con 297mila euro è a 10.5 milioni di euro.

Raddoppia gli incassi ma resta in quarta posizione Contagion, con 174mila euro (contro gli 86mila di venerdì) e un totale in due giorni di 262mila euro: la presentazione a Venezia non sembra aver contribuito a spingere più di tanto il thriller della Warner Bros. che negli USA, invece, vincerà il weekend.

Al quinto posto troviamo Bad Teacher con 123mila euro (totale 1.5 milioni), al sesto Terraferma, che recupera una posizione e arriva a 204mila euro (un risultato che non soddisfa, ma oggi il film potrebbe recuperare ancora grazie al premio speciale della giuria a Venezia). 65mila euro per Questa Storia Qua, che supera quota 444mila euro, mentre continuano a non decollare Tutta Colpa della Musica (21mila euro, per un totale di 34mila euro) e L'Ultimo Terrestre (12mila euro, per un totale di 20mila euro).

Domattina vi aggiorneremo con i risultati del weekend.