È da un po’ che non abbiamo notizie riguardanti l’annunciato film animato di Super Mario che verrà realizzato dalla Illumination e che sarà ovviamente basato sull’amata e iconica IP della Nintendo. Tuttavia qualcosa potrebbe bollire in pentola.

In una recente intervista a Fast Company Shuntaro Furukawa, presidente della società nipponica, ha fatto intendere che probabilmente altri franchise oltre a quello dell’iconico idraulico italiano potrebbero essere tradotti prossimamente in film d’animazione:

L’animazione, in generale, è qualcosa che stiamo prendendo in esame, e non solo riguardo questo franchise.

In passato Chris Meledandri (Cattivissimo Me), regista incaricato di dirigere il film di Super Mario, aveva dichiarato sul progetto:

È una missione ambiziosa. La sfida è impiegare questi elementi che non sono così narrativamente profondi nella loro forma originale e aggiungere la profondità di cui parlavo poco fa senza per questo compromettere quello che generazioni di fan amano di Mario, riuscire a renderli organici all’iconografia del gioco e capaci di sostenere un arco narrativo in tre atti.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere altri film animati tratti da franchise Nintendo? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

FONTE: SlashFilm.com

Classifiche consigliate