Fonte: The Examiner

[UPDATE

Pittsburgh.CBSlocal.com cita il capo del Pittsburgh Film Office, Dawn Keezer, che smentisce categoricamente la notizia: "E' una storia inventata". Sembra che non ci sia alcuna intenzione di far esplodere l'arena. Vi terremo aggiornati…

 



E' The Examiner a rivelare quella che potrebbe essere la location per una scena clou di The Dark Knight Rises.

Il sito descrive quella che, se confermato, sarà una scena veramente spettacolare che coinvolgerà esplosioni ed effetti pirotecnici. Ovviamente attenzione ai possibili spoiler, anche se a questo punto si tratta ancora di pure indiscrezioni e congetture:

Nel settembre del 2010 è stato deciso che la Civic Arena di Pittsburgh, ex MellonArena, andava demolita. L'arena sarebbe stata rimpiazzata dal Consol Energy Center, letteralmente dall'altra parte della strada.

arenaA novembre, tuttavia, la Civic Arena è stata iscritta nella lista dei possibili siti d'interesse storico, ma il mese scorso la Historical Society ha deciso che non avrebbe salvato l'edificio, dando quindi il via libera alla demolizione. Si pensa che la SEA, il governatore Corbett e il Pittsburgh Film Office abbiano deciso di permettere a Nolan di far saltare in aria la Civic Arena per una spettacolare scena di The Dark Knight Rises. Così facendo il PFO è riuscito a garantire che il film portasse con sè un simbolo di Pittsburgh, e lo ha aiutato ad assicurare il budget; il SEA si è liberato di una responsabilità è il nuovo governatore, pur continuando a supervisionare l'operazione, avrà qualcun altro che pagherà per la distruzione dell'arena.

Casualmente, o meno, i costi della demolizione, aggiunti al breve tempo cui si tratterrà la produzione (circa un mese), permetteranno a The Dark Knight Rises di superare lo scoglio del sei 6%, dando a Nolan la possibilità di ottenere il credito d'imposta di due stati diversi.

Come ricorderete, anche nel Cavaliere Oscuro Nolan sfruttò la demolizione di un edificio: si trattava della fabbrica di dolci abbandonata Branch, che nel film appariva in una sequenza chiave come Ospedale di Gotham.

Nel cast Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman e Gary Oldman, Tom Hardy (Bane), Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman), Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard e Juno Temple.

Le riprese inizieranno a Pittsburgh tra qualche settimana.

Il film uscirà il 20 luglio 2012: maggiori informazioni nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi