Al momento si tratta di un rumour ch arriva dal solitamente informato – quando si tratta di “roba Disney”The DisInsider, ma sembrerebbe proprio che potrebbe essere Taika Waititi a dirigere il film di Tower of terror che vedrà Scarlett Johansson come protagonista. Il sito sostiene che la firma sarebbe già stata apposta sui documenti, ma, in attesa di conferme ufficiali, preferiamo trattare la notizia come una voce.

Taika Waititi, al momento, è impegnato nelle riprese aggiuntive di Thor: Love and Thunder di cui, giusto ieri, abbiamo potuto ammirare alcune foto rubate dal set.

Per qualche settimana, i lavori su Tower of terror son stati in bilico per via del contenzioso fra l’interprete di Vedova Nera e la Casa di Topolino. Ricorderete che, in seguito alle mancate compensazioni economiche ricevute per via della decisione presa dalla Disney di portare il cinecomic Marvel Black Widow contemporaneamente al cinema e in streaming su Disney+ (con tutto ciò che ne è poi conseguito in quanto a mancati incassi per colpa della circolazione dei file pirata della pellicola), la star aveva intentato una causa contro la Casa di Topolino, dando il via a una serie di batti e ribatti e accuse reciproche. Poi, a inizio ottobre, è arrivata la notizia dell’accordo fra le parti, accordo che, stando alle indiscrezioni, varrebbe più di 40 milioni di dollari (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

Tower of Terror è basato sulla celebre torre del terrore a caduta libera dei parchi Disney’s Hollywood StudiosDisney California AdventureWalt Disney Studios e Tokyo DisneySea.

Il regista di Toy Story 4 e sceneggiatore di Inside OutJosh Cooley, è al momento impegnato a scrivere la sceneggiatura anche se per il momento la storia rimane sotto chiave.

Johansson produrrà la pellicola attraverso la sua compagnia These Pictures assieme a Jonathan Lia.

Il progetto arriva sulla scia di altri adattamenti di attrazioni Disney: una su tutte Pirati dei Caraibi, ma anche Tomorrowland e Jungle Cruise. In lavorazione c’è anche un nuovo film de La Casa dei Fantasmi con Owen Wilson nei panni del protagonista. Al cast del progetto, si è recentemente unito anche Danny DeVito.

Tornando alla Tower of terror, qua sotto trovate un video ufficiale dell’attrazione presente a Disneyland Paris che trovate anche in un nostro scatto nella foto in cima a questo articolo:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate