Sono trascorsi 30 anni dall’arrivo nei cinema di Tartarughe Ninja alla riscossa, il film di Steve Barron che si avvalse, per i costumi dei protagonisti, della collaborazione del leggendario Jim Henson.

A distanza di così tanti anni, e dopo dei tentativi di reboot, il produttore Kim Dawson e lo sceneggiatore Bobby Herbeck hanno ammesso che adorerebbero riportare le Tartarughe vecchia scuola sul grande schermo.

Come dichiarato da Herbeck, ci sono già state discussioni con Barron e Brian Henson (che ha ricevuto il testimone dal suo padre Jim).

La risposta è sì” ha risposto Herbeck in un’intervista con Comicbook. “Stiamo cercando di farlo. Vogliamo fare un reboot, su Instagram ce lo chiedono in tanti: ‘Perché non fate un reboot del primo film?’. Noi adoreremmo farlo“.

Uno degli aspetti più intriganti, per lui, sarebbe trovare una continuità con l’aspetto originale delle Tartarughe Ninja, usando però i mezzi di oggi:

La verità è che dopo 30 anni adesso appartengono alla cultura popolare, non posso sparire, ma solamente crescere. Vorrei tanto avere un’altra possibilità. Ne abbiamo parlato con Steve Barron, con Brian Henson, e se ci fosse una sola possibilità, se uno studio fosse interessato, potremmo realizzare un reboot. Immaginate se Brian Henson avesse accesso alla tecnologia moderna per realizzare quei costumi e tutto il resto, credo che sarebbe meraviglioso. Un reboot come quello farebbe gola a molti.

Il film, diretto da Steve Barron, è approdato nelle sale americane il 30 marzo 1990. Del cast facevano parte Judith Hoag, Elias Koteas, Josh Pais e Corey Feldman.

Vi piacerebbe vedere un reboot? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate