Tartarughe Ninja, il responsabile delle creature del film: “Lotterei ancora per quelle narici!”

tartarughe ninja
Tartarughe Ninja
di Jonathan Liebesman
18 settembre 2014

Il dibattito in rete sul redesign dei protagonisti di Tartarughe Ninja, il live action uscito nel 2014 che aveva raccolto molte critiche, si è riacceso improvvisamente in questi ultimi giorni. Mercoledì scorso, l’attore Devon Sawa ha condiviso su Twitter un’immagine che mette a confronto un fotogramma di Leonardo dal film accanto a una versione ritoccata priva delle narici e con tratti del viso che ricordano maggiormente il design utilizzato per la trilogia originale, uscita nelle sale nel 1990.

Nel suo tweet, che potete vedere di seguito, Sawa ha dichiarato di non essere sicuro di chi abbia creato la nuova versione, ma che si tratta di “un’enorme correzione“.

Il giorno successivo, è arrivata la risposta di Jared Krichevsky, accreditato come creature designer del film del 2014: “Bene, è ora di rivivere questo periodo della mia vita. Le persone, per davvero, mi hanno accusato di aver rovinato la loro infanzia a causa dei disegn“. L’artista ha fatto anche riferimento a quando la Paramount ha ritardato l’uscita di Sonic-Il film per ridisegnare il protagonista dopo le reazioni online al primo trailer, ammettendo che probabilmente sarebbe successo anche con il film del 2014: “Oggi come oggi avrebbe subito la stessa sorte di Sonic, così velocemente che mi avrebbe sparato in una dimensione alternativa!”

Krichevsky ha poi raccontato di come, essendosi sentito così vicino al progetto, le reazioni negative “non sono state una cosa buona per la mia salute mentale“, aggiungendo:

So che oggi li farei in modo diverso, ci sono molte cose che cambierei, ma all’epoca era un lavoro da sogno ed era fantastico. Forse, un giorno, potrò riscattarmi con le Tartarughe Ninja. Essendo la prima grande proprietà intellettuale a cui sognavo di lavorare fin da bambino, è stato beh… devastante. Da allora ho imparato a mantenere quel muro emotivo. E continuerò a lottare per le narici, dannazione.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Cosa ne pensate del redesign dei protagonisti di Tartarughe Ninja? Lasciate un commento!

FONTE: Twitter/Twitter

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.