L'estate 2012 in Italia si sta configurando come una delle più scarne degli ultimi anni sotto il profilo delle uscite cinematografiche, e a questo punto non ci stupiremo se diversi esercizi decideranno di chiudere per le vacanze.

Il numero di film la cui uscita è stata rinviata all'autunno cresce sempre di più, e l'ultimo caso vede protagonista la Universal Pictures International Italy, che inizialmente aveva fissato ai primi di agosto la release di Ted, commedia molto attesa dai fan del creatore dei Griffin Seth MacFarlane. Ora (grazie alla segnalazione di Mauro Atzori del Supercinema di Carbonia) apprendiamo che la major ha deciso di spostare l'uscita al 5 ottobre, più di tre mesi dopo l'uscita americana, che ironicamente è stata anticipata al 29 giugno quando la Paramount ha liberato lo slot rinviando a marzo 2013 G.I. Joe – La Vendetta.

Vero è che con un'uscita ad agosto il film non aveva moltissime speranze di essere visto da un pubblico molto ampio, mentre a ottobre avrà senza dubbio maggiori possibilità.

Ted racconta la storia di un uomo (Mark Wahlberg) che da giovane ha espresso il desiderio di vedere il proprio orsacchiotto (doppiato da MacFarlane) prendere vita: venticinque anni più tardi, l'orsetto è diventato pestifero, fumatore e delinquente, causando al suo padrone/amico non pochi problemi.

La sceneggiatura è stata scritta con Alec Sulkin e Wellesley Wild. Il film sarà prodotto da Scott Stuber e la sua Stuber Pictures, insieme a MacFarlane, John Jacobs e MRC. 

Nel cast del film Mark Wahlberg, Mila Kunis, Laura Vandervoort, Joel McHale, Giovanni Ribisi, Patrick Warburton, Seth Macfarlane e Jessica Stroup.